Mi presento!

Ciao a tutti!

Sono Valentina, sono di Roma ma vivo a Toronto da 12 anni.

Sono nata a Velletri, un paese a 40km a sud di Roma. La zona in cui sono cresciuta si chiama i Castelli Romani. Ci siete mai stati? È la campagna romana, ci sono molti vigneti e coltivazioni di kiwi. È dove i romani vanno in estate per scappare dal caldo afoso della città e dove vanno in autunno per partecipare alle sagre dell'uva e del vino, dei carciofi e delle fragole di bosco.

Ho vissuto a Velletri per molti anni, è dove sono andata a scuola e ho conosciuto i miei amici. Mi sono trasferita a Roma per frequentare l'università. Ho studiato Lingue e Letterature Straniere per imparare le lingue e viaggiare. E così ho fatto! Ho viaggiato in diverse città europee e dopo l'università mi sono trasferita in Inghilterra dove ho preso un master in Traduzione Audiovisiva. I miei studi mi hanno portata in Canada, perché finito il master l'unica città che cercava un traduttore di film e serie tv dall'inglese all'italiano era Toronto.

Qui a Toronto ho cominciato a insegnare italiano, ho fondato ScuolaScuola e ho incontrato mio marito.

E voi? Di dove siete? Avete già studiato italiano? Siete mai stati in Italia? 

Non vedo l'ora di conoscervi,

Valentina Cioccari


(There are no discussion topics yet in this forum)